VASTO – La Bacigalupo Vasto Marina si è vestita di bianco. Ieri sera, prima del consueto allenamento, le ragazze di Nello Mazzatenta hanno ricevuto Michael Rossi, responsabile marketing della Metamer.
In occasione della Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne, l’azienda con sede a San Salvo (CH) ha voluto regalare una maglia speciale. Un piccolo gesto per mostrare piena solidarietà.
“Fa quasi specie che ci sia bisogno di una singola giornata per diffondere certi messaggi – ha affermato Michael Rossi – Ad oggi ci sono stati 104 casi di femminicidio in Italia. Questo è il retaggio di una mentalità maschilista che deve essere superata.
Troppo spesso il calcio è visto come uno sport maschile. Invece è una disciplina portatrice di valori universali. Negli ultimi anni sono stati compiuti passi in avanti nel nostro Paese. Ma non è ancora abbastanza.
Bisogna partire dai ragazzi piccoli. Da questo punto di vista, noto ancora una certa reticenza da parte delle famiglie, che considerano alcuni sport riservati ai soli maschi”.