FOSSACESIA – Oggi Fossacesia aderisce, come avvenuto in passato alla 26esima edizione Giornata nazionale della Colletta alimentare, promossa in tutt’Italia dalla Fondazione Banco alimentare. Nei supermercati e nei negozi del territorio comunale che hanno deciso di aderire, sarà possibile donare alimenti a lunga conservazione (come riso, olio, tonno in scatola, legumi, sughi e pelati, alimenti per l’infanzia) che saranno raccolti all’uscita dei negozi dai volontari della Protezione civile comunale e del Gruppo Caritas parrocchiale per poi essere distribuiti ai numerosi enti caritatevoli cittadini convenzionati con il Banco alimentare.
“In questo momento di forte crisi e conseguente aumento della povertà, rivolgo l’appello a tutti i cittadini di Fossacesia a partecipare alla raccolta degli alimenti organizzata, per il prossimo sabato, dal Banco alimentare – afferma il sindaco, Enrico Di Giuseppantonio -. Si tratta di un piccolo gesto che allo stesso tempo rappresenta un grande aiuto per tutte quelle famiglie che si trovano in situazioni di bisogno e che meritano la nostra solidarietà”.
“Ringrazio tutte le associazioni e i volontari della Protezione civile di Fossacesia che svolgeranno un lavoro fondamentale nei punti di raccolta per far fronte a un problema come quello dell’alimentazione, un bisogno primario per il quale occorre l’impegno di tutti per scongiurare la vera e propria emergenza sociale“.