VASTO – Alessia Colantonio ed Emanuela Ricciardi, alunne della 4 A liceo Scienze applicate dell’Istituto istruzione superiore Mattei di Vasto, hanno superato le selezioni previste per l’accesso all’Academy of distinction. Lo rende noto con orgoglio e soddisfazione il dirigente scolastico, Gaetano Fuiano.
Le due alunne saranno inserite in una classe virtuale di Chimica e tecnologia farmaceutiche con altri studenti di talento ad alto potenziale di tutta Italia per svolgere attività di approfondimento e ricerca guidata da docenti dell’Università di Pavia.
Il progetto è accreditato dal Miur e si concluderà con una settimana in presenza.
Academy of distinction è un’iniziativa finanziata dall’Unione europea, volta a far scoprire, sostenere e valorizzare le potenzialità e le attitudini di ogni studente con particolare riferimento verso la valorizzazione delle eccellenze.
In particolare il progetto “Le classi di Academy of distinction” è rivolto a studentesse/i di talento selezionate/i a livello nazionale su candidatura delle singole istituzioni scolastiche.
“Ancora una conferma per l’istituto Mattei – ha precisato il preside Fuiano – che continua ad essere una scuola innovativa ed efficace nel proporre ai ragazzi percorsi formativi in grado di rispondere con efficacia ai loro bisogni di formazione”.