SCERNI – Questa mattina, in occasione della ricorrenza della festa dell’albero, l’amministrazione comunale di Scerni ha organizzato la messa a dimora di tre alberelli presso l’area verde antistante il plesso scolastico di via IV Novembre. Un altra pianta è stata donata anche al nido comunale Piccole Tracce.
La Festa dell’albero è una storica campagna di Legambiente che mira a piantare nuovi alberi, ridurre la CO2 in atmosfera ed educare le nuove generazioni alla cura dell’ecosistema Terra.
“Ogni anno che passa la Festa dell’Albero diventa un appuntamento sempre più sentito per le comunità locali, perché ormai è chiaro a tutti che il primo baluardo contro l’emergenza climatica, il rischio idrogeologico e l’inquinamento dell’aria sono la consapevolezza del valore della natura e la giusta conoscenza delle emergenze ambientali – dichiara Daniele Carlucci, sindaco di Scerni -. La Festa dell’Albero è anche l’occasione per ribadire un concetto fondamentale: non basta mettere a dimora alberi e piante ma è necessario prendersene cura nel tempo. Un sentito ringraziamento va indirizzato ai volontari del circolo locale, agli amministratori e a quanti hanno contribuito alla riuscita degli eventi collegati alla Festa dell’Albero di Legambiente”.