VASTO – Sesto risultato utile consecutivo per la Vastese U17 che impatta sul campo del Maiella per 3-3. Dopo cinque vittorie consecutive, i ragazzi di De Foglio devono accontentarsi del pareggio al termine di una gara condizionata da un campo ai limiti della praticabilità.
La prima frazione di gioco termina sul punteggio di 1-3. La Vastese va a segno con Di Virgilio e Riganelli (doppietta). Frangione si rende protagonista, suo malgrado, di un’autorete che consente ai padroni di casa di rendere meno amaro il passivo.
Nella ripresa il Maiella cambia marcia. Dopo aver chiamato Di Filippo a compiere gli straordinari, i gialloblù si portano sul 2-3 grazie ad un calcio di rigore trasformato da Rosica. A dieci minuti dal termine, arriva il gol del pari con De Luca che beneficia di un tocco deviato dal direttore di gara.
Veementi le proteste dei biancorossi. A fare le spese è Bottari che prima viene ammonito, poi espulso per aver allontanato il pallone. Al 48′ st Frasca ha l’occasione di realizzare il quarto gol vastese, ma non riesce a capitalizzare a tu per tu con il portiere avversario.
Termina 3-3, dunque, la sesta giornata del campionato Allievi provinciali. Un punto che permette alla Vastese di mantenere la testa della classifica.