ORTONA – Dopo il k.o. rimediato a Montesilvano nella scorsa giornata di campionato, l’Intrepida Basket Ortona è tornata a sorridere. Martedì sera, infatti, i ragazzi di coach Sebastiano si sono imposti sul Molise Basket Young con il punteggio di 87-59.
La cronaca. Partono subito bene i padroni di casa; negli ultimi minuti del primo quarto, l’Intrepida costruisce un importante parziale di 11-0 , che permette di chiudere in vantaggio con il punteggio di 19 -13.
All’inizio della seconda frazione di gioco, gli ortonesi subiscono un lieve calo di concentrazione e la partita torna in equilibrio. Il ritmo di gara non decolla, complici i molti falli commessi da entrambe le squadre. Nonostante questo, i padroni di casa non perdono fiducia e mettono a segno delle belle azioni in contropiede, rientrando negli spogliatoi con un vantaggio di +9 (36-27).
Nel terzo quarto l’intrepida fa prevalere la propria fisicità e ingrana specialmente in fase offensiva, segnando a referto ben 28 punti di squadra (64-45).
L’ultimo quarto termina ancora a favore dei padroni di casa, Il Molise Basket, pressando spesso a tutto campo, tenta più volte una rimonta, vanificata dagli intrepidi negli ultimi 3 minuti di gioco, in cui la squadra ortonese si assicura due punti importanti per la classifica, con il punteggio di 87-59.
Da segnalare i 19 punti a referto di Piserchia.
Prossimo appuntamento sabato 19 novembre presso il Pala Don Bosco di Ortona, contro il Nuovo Pineto Basket.