VASTO – Il vastese Vincenzo Bassi ha ricevuto il premio internazionale “Luchador por la Familia”, in italiano “Combattente per la Famiglia”. Il premio, ormai arrivato alla settima edizione è stato consegnato a Barcellona.
Il premio in questione nasce per quelle persone che, come indica il nome del riconoscimento stesso, operano a favore della famiglia in ogni ambito che la riguarda, dalle politiche economiche e sociali fino al suo stesso riconoscimento di istituzione fondamentale della società.
Vincenzo Bassi è di Vasto, professore presso l’università Lumsa di Roma ed è presidente dell’Associazione Cattolica Europea della Famiglia (FAFCE).
Il premio internazionale è andato al vastese mentre il premio nazionale è stato conferito a Jaime Mayor Oreja, ex ministro del governo spagnolo e attuale presidente della Federazione Europea One of Us.
La cerimonia di premiazione si è svolta ieri, nel corso di una conferenza sulla natalità e le politiche familiari presso l’Università Abat Oliba CEU di Barcellona.