RAPINO – “Dopo parecchio tempo, quando la situazione sembrava quasi normalizzarsi, non pensavo di dover dare aggiornamenti preoccupanti. Purtroppo Rapino risulta essere nell’ultima settimana il paese con maggior percentuale di contagi da covid della provincia di Chieti”. L’allarme arriva direttamente dal primo cittadino di Rapino, il sindaco Rocco Micucci.
“L’aumento registrato nell’ultima settimana – prosegue Micucci – è del 650%, come comunicato dalla ASL2: 34 casi negli ultimi 14 giorni, di cui ben 30 nell’ultima settimana. E’ chiaro che a questo punto siamo tutti esposti alla possibilità di contagio, perciò raccomando di prendere tutte le precauzioni possibili, e di utilizzare la mascherina quando si è a contatto con altre persone anche se non più obbligatoria, essendo questa una chiara situazione straordinaria”.
“Coloro che avvertono sintomi – incalza Micucci -, si isolassero subito, cercando così di limitare il propagarsi del virus, perchè abbiamo imparato che soprattutto i primi giorni non sempre i tamponi rilevano la positività.
Cercate anche – prosegue – di evitare luoghi con troppe persone e di entrare nei negozi in maniera contingentata, facendo attenzione ad igienizzarvi le mani il più possibile.
Sono raccomandazioni necessarie, dovute ad una fase che non abbiamo mai attraversato prima d’ora, ma che se ci impegnamo come abbiamo sempre fatto passerà presto“.