VASTO – “Campioni della Crescita” è il titolo conquistato dalla concessionaria abruzzese Pasquarelli Auto conquistando la 602esima posizione nella classifica stilata dall´Istituto tedesco Qualità e Finanza (Itqf) che ha selezionato 800 aziende italiane in base alla crescita media annua nel triennio 2018-2021.
Si tratta della quinta edizione di un’indagine pubblicata sulla testata nazionale La Repubblica che premia le eccellenze dell’economia italiana.
“Per noi è fonte d’orgoglio – fa sapere l’azienda – essere tra le magnifiche 800: vuol dire ricevere un importante riconoscimento a livello europeo per le prestazioni imprenditoriali della nostra azienda”.
L´Itqf conduce indagini di mercato finalizzate ad analizzare l´aspetto economico e qualitativo delle aziende attive in diversi settori. Nel caso specifico, la finalità dello studio risiede nel dare notorietà alle realtà italiane che trainano l’economia e contribuiscono, grazie al loro dinamismo, a fornire nuovi impulsi all’economia e alla società.
La classifica dei “Campioni della Crescita” deriva da una ricerca condotta su una lista composta da oltre 50 mila aziende. È redatta tramite ricerca in banche dati pubblicamente disponibili, dati aziendali online, analisi di gare e portali di comunicazione. Ogni azienda è poi contattata con la richiesta di compilare un dettagliato questionario sull’attività dell’impresa.
I requisiti che ogni azienda deve avere per entrare a far parte dell’ambita classifica sono: un fatturato minimo di 100 mila euro nel 2018 e di un milione 200 mila euro nel 2021; un tasso di crescita media annuo superiore al 11,3% nel triennio preso in considerazione; essere aziende indipendenti con sede legale in Italia.
“Con un tasso di crescita medio annuo del 19.26%, noi di Pasquarelli Auto, – conclude la nota – ci posizioniamo al 602esimo posto. Entriamo così a far parte di quelle aziende italiane che, nonostante la crisi vissuta degli ultimi anni – e grazie al contributo di ogni singolo dipendente – forniscono nuovi impulsi all’economia e alla società”.
