CHIETI – Nel pomeriggio di ieri tre giovani cittadine non italiane di 19, 27 e 30 anni sono state tratte in arresto dagli agenti della squadra volante della polizia di Stato per flagranza del reato di furto e una quarta donna denunciata in stato di libertà. Lo fa sapere con una nota la questura di Chieti.
All’interno del centro commerciale Megalò di Chieti scalo, le donne sono state trovate con un ingente quantitativo di prodotti per un valore di circa mille 400 euro ai danni del punto vendita Primark.
Pensando di eludere la sorveglianza, le giovani donne hanno oltrepassato le barriere di sicurezza, portando borse contenenti la refurtiva. Ma una volta raggiunta la galleria sono state intercettate e bloccate dal personale della vigilanza con parte della merce rubata.
I controlli successivi da parte delle forze dell’ordine hanno consentito di individuare un veicolo intestato a una società, utilizzato dalle donne per occultare la merce trafugata dove i poliziotti hanno rinvenuto il resto della refurtiva rubata in precedenza.
“Nella mattinata si è svolta l’udienza di convalida dell’arresto. Il giudice ha rimesso in libertà le tre donne e ha rinviato l’udienza per la decisione nel merito“, conclude la nota della questura.