LANCIANO – Con apposita delibera di giunta comunale, l’assessorato al Patrimonio del Comune di Lanciano ha disposto l’assegnazione all’associazione sportiva senza fini di lucro “Wildlife school Asd Lanciano”, l’utilizzo della pista di pattinaggio all’interno del Parco delle Rose per lo svolgimento delle lezioni di pattinaggio in linea, pattinaggio artistico, skateboard e monopattino.
L’associazione ha come scopo sociale la divulgazione dello sport tra bambini, ragazzi e adulti in stretto contatto con la natura e promuove corsi di pattinaggio nel settore corsa, roller cross (pedane, rampe, discese, salto), free style, skate to ski (allenamento senza sci), seguito da vari sport rollistici.
“L’amministrazione ha tra i suoi obiettivi – dichiarano in una nota congiunta il sindaco, Filippo Paolini, e l’assessore al Patrimonio, Graziella DI Campli, – quello di favorire attività culturali, ricreative e sociali coinvolgendo i cittadini. Lo spazio concesso all’associazione è uno spazio dedicato allo svolgimento di pattinaggio di tipo amatoriale/ludico“.
Il calendario delle lezioni prenderà il via martedì 15 novembre con il pattinaggio in linea, pattinaggio artistico, skateboard e monopattino. Ogni martedì e giovedì dalle 21 alle 23; sabato dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 19:30; domenica dalle 14 alle 19:30. “Si tratta – concludono il sindaco e l’assessore – di una iniziativa davvero importante perché coniuga l’attività sportiva con la condivisione degli spazi comuni e il rispetto delle aree circostanti in una logica di socializzazione a trecentosessanta gradi con scopi sani e di grande valenza”.