VASTO – “Apprendiamo da un post pubblicato sui suoi social dell’assessore al turismo e vice-sindaco di Vasto, Licia Fioravante, che il suo assessorato in questi giorni si trova a Londra al WTM (World Travel Market) presso lo stand della Regione Abruzzo, grazie ad ENIT – Agenzia Nazionale del Turismo, insieme a Dmc, Gal Costa dei Trabocchi, e Camera di Commercio Chieti Pescara”, così commenta la vicenda il direttivo della Lega di Vasto.
“La Fioravante ci tiene a puntualizzare, testuali parole: “Sin dal principio del mio incarico come assessore al Turismo del Comune di Vasto avevo in mente di implementare la promozione turistica della nostra città. Ed oggi l’assessorato è presente al WTM“”.
“Ovviamente – prosegue il direttivo – accogliamo piacevolmente l’idea di “implementare” l’offerta turistica dei residenti oltremanica verso la nostra città però la domanda che noi della Lega vogliamo fare alla Fioravante è se, prima di questa trasferta nel Regno Unito di suoi collaboratori, a spese dei contribuenti, avesse già elaborato un piano di “Marketing Turistico” e nel caso ci farebbe piacere conoscere le iniziative che il suo assessorato vorrà mettere in atto al fine di raggiungere tale nobile scopo. Inoltre vorremmo anche sapere quali pacchetti turistici sono stati venduti e soprattutto a quali operatori”.
“Vogliamo credere – incalzano i leghisti – che il vice-sindaco saprà dare risposte concrete alle nostre domande perché, in caso contrario, ci pare evidente che il suo assessorato avrà fatto semplicemente una bella ed entusiasmante vacanza in Gran Bretagna. Spese ovviamente evitabilissime visto il difficile momento che le casse comunali stanno attraversando, così come certificato dalla recente relazione della Corte dei Conti”.