SAN SALVO – E’ stata una bella giornata di sport quella trascorsa stamane nell’aula consiliare di San Salvo.
Il primo cittadino Emanuela De Nicolis, il presidente del consiglio Tiziana Magnacca e il vice sindaco Eugenio Spadano hanno ricevuto il tecnico Giovanni Galeone, protagonista in passato delle due promozioni in serie A del Pescara e della permanenza nella massima serie dei biancoazzurri.
Galeone era accompagnato dall’amico Meuccio Di Santo, da Andrea Iaconi e Stefano Cordone, entrambi direttori sportivi.
In sala consiliare presenti i Giovanissimi regionali degli Aquilotti, con il tecnico Roberto Rossi e il presidente Davide Daniele Panfilo; Angelo Suero ed Angelo Torzi, in rappresentanza dell’US San Salvo.
Durante l’incontro Galeone ha affermato: “Il calcio italiano ha perso la sua identità e continua a non puntare sul settore giovanile, che è vitale per la sopravvivenza del calcio e per sfornare nuovi campioni. Più che la tattica dovete imparare a giocare a calcio, ragionando sempre come squadra”.
Soddisfatta il sindaco De Nicolis che ha parlato “dell’importanza della cultura dello sport e di essere onorati della sua presenza di un uomo che si è fatto apprezzare come calciatore e allenatore“.
Durante l’incontro, Tiziana Magnacca, ha espresso gratitudine perché “questa occasione di incontro possa diventare un esempio positivo per i ragazzi di San Salvo che con sacrificio, impegno e lo studio possano scrivere un pezzo della storia di questa città e, perché no, anche per lo sport locale”.
“Sono rimasto colpito dalla lezione magistrale di Galeone – ha invece sottolineato il vicesindaco Eugenio Spadano – che racchiude una lunga esperienza di vita fatta di correttezza e di valori che hanno determinato scelte bene precise. Per l’Abruzzo è stato un ambasciatore dello sport”.