VASTO – Da diversi anni la Virtus Cupello rappresenta una realtà importante del territorio vastese. Non solo per i successi legati alla Prima Squadra, ma anche per l’attenzione riservata alle categorie minori.
Giuseppe Di Francesco è da sempre legato al calcio rossoblù. Dopo diverse stagioni in panchina, ha deciso di ricoprire il ruolo di direttore generale per contribuire alla crescita del Settore Giovanile.
“Qui le famiglie sono tranquille. Il nostro è un ambiente che cura la formazione dei ragazzi. Questo è un aspetto fondamentale – afferma il responsabile dell’area tecnica – perché non è detto che i nostri calciatori diventino calciatori, ma quasi sicuramente diventeranno uomini.
In casa Virtus puntiamo sulla continuità: dalla categoria Piccoli Amici alla Prima Squadra. Non ci sono rischi legati a premi di preparazione. Inoltre abbiamo istruttori validi e qualificati.
Nel corso degli anni – conclude Di Francesco – abbiamo raggiunto una dimensione completa in tutti gli aspetti, sia dal punto di vista calcistico che umano. Ciò non significa che non abbiamo limiti, dobbiamo sempre migliorarci. Ma siamo una bellissima realtà. I ragazzi si aggregano e stanno bene”.