VASTO – Da ieri pomeriggio è ripresa un’ondata di furti nelle abitazioni di Vasto. Sono gli stessi residenti delle zone Incoronata, San Rocco-Frutteto a denunciarlo. Qualche segnalazione è giunta anche alla Marina, in via Donizetti.
Una lettrice di Zonalocale residente nel quartiere San Rocco-Frutteto ha raccontato di esser tornata dal lavoro ieri sera e, rientrando in casa, si è accorta di esser stata derubata. I ladri hanno portato via oggetti di valore. La signora scossa dall’aver visto la sua dimora sottosopra, si è precipitata a chiamare le forze dell’ordine per segnalare il furto.
“Sono stata due ore e mezzo attaccata al telefono – ha raccontato ancora colpita dall’evento – perché c’era solo una pattuglia disponibile ed era impegnata, per la stessa ragione, in un’altra zona della città. MI hanno detto di non toccare nulla e aspettare. Ho atteso fino alle 23, il mio compagno non è potuto andare al lavoro perché avevo paura di restare sola”.


“Mi hanno rubato oggetti d’oro, – ha proseguito – in particolare orecchini e le fedi unite dei miei nonni, cui tenevo molto. La mia camera da letto era a soqquadro, così come i cassetti del bagno. Il resto della casa era intatto”.
“I ladri – ha precisato – si sono introdotti da una porta-finestra chiusa con tre mandate e scardinata con l’uso di cacciavite o piede di porco. Hanno provato anche ad entrare nell’abitazione dei miei vicini arrampicandosi da casa mia che si trova al piano terra”.
Segnalazioni di furti si sono avuti contestualmente anche nella zona dell’Incoronata e presenza sospetta di persone nei pressi di alcune villette.
La lettrice di Zonalocale ricorda di stare attenti soprattutto dalle 17:30 alle 19:30. “Agiscono nel pomeriggio“, ha tenuto a sottolineare.