VASTO – Una settimana poco felice per l’Enjoy Volley Vasto che ha perso tre partite nei rispettivi campionati.
Mercoledì 2 novembre, i ragazzi dell’under 17 guidati da mister Luigi Del Casale sono scesi sul campo della più quotata Gada Volley Pescara 3. I vastesi, all’esordio, hanno trovato subito difficoltà ad entrare in partita e non sono riusciti a controbattere gli attacchi degli avversari. La mancanza di ritmo e i tanti errori hanno condizionato l’intera gara. I pescaresi, più motivati e supportati dal caloroso pubblico di casa, si sono imposti facilmente con il punteggio di 3-0 (25-14, 25-15, 25-11).
Sabato pomeriggio, i ragazzi della serie D hanno giocato ancora a Pescara contro l’Antoniana. Un primo set giocato punto a punto fino al 19 pari, poi i locali hanno conquistato un piccolo vantaggio e hanno chiuso il set 25-22.
Nel secondo set c’è stata la reazione dei vastesi che si sono imposti 25-19. Sembrava che l’Enjoy avesse ritrovato il ritmo giusto, ma l’inizio del terzo set è stato terribile: un parziale di 9-1 per i ragazzi di casa ha reso vani gli sforzi del proprio tecnico che con alcuni cambi ha cercato di dare nuova verve alla sua squadra. Il set si è chiuso con il punteggio di 25-19 per l’Antoniana.
Il tentativo di rientrare in partita nel terzo set ha condizionato l’inizio del quarto: subito sotto di otto punti. Apparsi stanchi e poco lucidi, capitan Fabio Busilacchi e compagni hanno lottato con difficoltà, ma tanta grinta. Dal 16 a 23 sono rientrati fino al 24 pari, hanno avuto il set point sul 25-24 ma, ancora a causa di errori in ricezione, non sono riusciti a chiudere il set e si sono dovuti arrendere 27-25. Dopo due belle vittorie, è arrivata la prima sconfitta per 3-1.


Infine, la rappresentativa dell’under 15 maschile, guidata da mister Emanuele Della Morte, sempre in trasferta, ha affrontato i ragazzi del Ceteas Volley Montesilvano.
La formazione vastese, giovane, ancora acerba, all’esordio in un campionato federale, ha subìto la pressione della prima partita e si è dovuta confrontare con una squadra con più esperienza e con una fisicità nettamente superiore.
Dopo un primo set dominato dall’emozione dell’essere scesi in campo, i giovani vastesi hanno cominciato pian piano a giocare e a far vedere anche le loro qualità. Il risultato non è mai stato in discussione, ma capitan Luigi Iocco e i suoi hanno reso più combattuta la gara. 3-0 (25-7, 25-15, 25-19) è stato il risultato finale.
Carlo Menna, allenatore e direttore sportivo dell’Enjoy Volley Vasto, commenta così a Zonalocale: “Una settimana amara che vogliamo lasciarci alle spalle.
Guardiamo avanti, torniamo in palestra e lavoriamo con immutato entusiasmo sapendo che da queste sconfitte, da queste cadute dobbiamo subito rialzarci e, con grinta e determinazione, continuare il nostro percorso di crescita. La stagione è appena cominciata, abbiamo tante partite da giocare e quindi sono certo che raccoglieremo tante soddisfazioni”.