SAN SALVO – È stato posizionato il terzo blocco di pietre, simbolo delle donazioni erogate dal popolo sansalvese per la ristrutturazione della chiesa di San Nicola e la costruzione del nuovo plesso che sarà destinato agli uffici parrocchiali e al Centro Caritas. Lo fa sapere con una nota la stessa parrocchia.
“Tanti i nomi di associazioni – si legge – come l’Azione cattolica, ma anche di ambienti sportivi come gli Ultras San Salvo o semplicemente di amici come il Pepper Company. Qualche mattonella porta il nome di benefattori viventi, altre sono state realizzate in ricordo di cari o di amici scomparsi, come quella fatta per Lorenzo Sassanelli morto oltreoceano nel 2013, ma sempre presente nel cuore dei suoi compagni”.
“Nel giorno di tutti i Santi, don Beniamino porrà simbolicamente un mazzo di fiori sulle lastre, in ricordo di tutti quanti ci hanno preceduto nel Regno dei cieli. Chi vuole – conclude la nota – può continuare a sostenere i lavori attraverso la realizzazione di queste mattonelle“.