VASTO – E’ uscito “L’addio”, il nuovo singolo di Ianez. Ianez, all’anagrafe Andrea Iannone è cantautore e scrittore di Vasto. Il suo percorso nel mondo della musica inizia alla fine degli anni 90 come cantante degli MNT (Melan Nephos Thanatou) una formazione BlackMetal che riscosse un buon successo tra pubblico e critica di genere. Dopo lo scioglimento di questa, la ricerca di una propria identità artistica lo porta a formare i Renè Golconda.
Nel 2012 proprio con i: “Renè Golconda” entra in rotazione radiofonica nazionale con il brano: “Eri Distratta” prodotto da Andrea Gallo e arrangiato da Gigi De Rienzo, bassista dei “Napoli centrale” che vanta collaborazioni di rilievo da: Bennato a Pino Daniele.
Nel 2018 Ianez esce con il romanzo: “Sette foglie di oleandro” edito da Lupieditore. Il libro, catalogato come: “Noir gotico urbano metafisico” ottiene consensi dalla critica aggiudicandosi diversi premi letterari e riconoscimenti.
Dopo una breve pausa dalla musica nasce una collaborazione con il bassista Lorenzo D’Annunzio e Fabio Tumini della Satellite Rec. Prende vita: “Ianez” progetto solista, che raccoglie tutte le esperienze musicali dell’artista, dai testi parlati, all’elettronica.
Nell’intervista con Zonalocale, Andrea ripercorre le tappe più importanti del suo percorso musicale.