VASTO – Il caldo che fino ad oggi ha dato modo a tutti noi di vivere delle belle giornate si appresta a lasciare il posto a forti perturbazioni in arrivo dal Nord Europa. Sarà un weekend turbolento che vedrà, secondo le previsioni meteo, un calo della temperatura e l’arrivo di forti rovesci e vento.
A Vasto venerdì i cieli saranno parzialmente nuvolosi, con nubi in rapido aumento associate a pioggia e rovesci anche a carattere temporalesco dal pomeriggio, sono previsti 19mm di pioggia. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 22°C, la minima di 16°C, lo zero termico si attesterà a 2998m. I venti saranno al mattino tesi e proverranno da Sud, al pomeriggio tesi e proverranno da Sud-Sudest. Mare mosso. Allerte meteo previste: pioggia.
La perturbazione scenderà poi di latitudine portando un ulteriore aumento della nuvolosità in tutta la regione con il rischio di locali rovesci o temporali in Appennino; fenomeni in sconfinamento sin sulle coste. Venti moderati dai quadranti sud occidentali in rotazione ai quadranti sud occidentali; Zero termico nell’intorno di 2950 metri. Il mare sarà mosso.