CASALBORDINO – L’associazione MeD-mari e deserti ha organizzato un incontro sabato 5 novembre con Toni Capuozzo, storico giornalista di guerra e per tanti anni inviato televisivo. Lo fa sapere con una nota Lucia Valori, presidente dell’associazione.
Un incontro con una voce prestigiosa del giornalismo italiano che ci racconterà la sua testimonianza pluridecennale in tanti luoghi del mondo, dall’America latina ai Balcani.
L’appuntamento è alle 18 nell’auditorium comunale “Tito Molisani” di Casalbordino. L’incontro è patrocinato dal Comune di Casalbordino.
Giornalista professionista dal 1983, Capuozzo ha seguito tutti i principali conflitti bellici degli ultimi decenni. Divenne professionista mentre stava seguendo le vicende dell’America Latina e ha collaborato negli anni con Reporter, Panorama ed Epoca. È noto soprattutto come giornalista televisivo, per le collaborazioni con Tg4, Tg5 e Studio Aperto e la conduzione del programma d’approfondimento ‘Terra‘.
La sua prima esperienza televisiva risale agli anni Ottanta quando collaborò con Mixer di Giovanni Minoli occupandosi di mafia.