VASTO – In ricordo di Francesco Smargiassi oggi a Vasto è tornato il Trofeo Bancarella. L’iniziativa proposta dall’APAM con il patrocinio del Comune di Vasto è giunta alla 36° edizione. Il consueto appuntamento con il Trofeo bancarella sta interessando Via Giulio Cesare, Via Alessandrini, Via Martiri della Violenza e le strade adiacenti, dove come di consueto si è riversata molta gente.
“Un evento fisso per la nostra città – ha dichiarato il sindaco di Vasto, Francesco Menna – nato per ricordare Francesco Smargiassi, storico presidente di Confcommercio scomparso nel 1988, ed indicarlo alle nuove generazioni come esempio da seguire. Un uomo molto impegnato per la categoria dei commercianti.”
“Ogni anno il Trofeo bancarella – ha aggiunto l’assessore al Commercio, Anna Bosco – richiama numerosi espositori da diverse regioni e sono certa che anche per questa nuova edizione si registrerà un’ampia partecipazione. Anche quest’anno sarà assegnato un riconoscimento al commerciante che giungerà dalla località più distante da Vasto”.