VASTO – Il sindaco, Francesco Menna, e l’assessore alle Politiche scolastiche, Anna Bosco, informano che anche per l’anno scolastico 2022-2023 l’amministrazione comunale ha riattivato il servizio di pre e post scuola secondo le esigenze dei singoli plessi che consiste nell’accoglienza, vigilanza e assistenza agli/alle alunni/e delle scuole primarie nelle fasce orarie precedenti e successive al normale orario scolastico, vale a dire mezz’ora prima dell’inizio delle lezioni, alle 7:30 e 30 minuti dopo il termine delle lezioni, alle 13:30 o 14:30.
“La volontà di sostenere concretamente le famiglie è una delle priorità di questa amministrazione, – evidenziano Menna e Bosco – . Tuttavia, trattandosi di servizi extra scolastici a pagamento, per i genitori che accompagnano i propri figli, occorre un numero adeguato di utenti per garantire l’attivazione e la continuità di frequenza”.
Il servizio è già attivo in alcuni plessi, negli altri potrà essere avviato “solo al raggiungimento di un congruo numero di richieste“.
Il modulo di domanda è disponibile sul sito del Comune, nella sezione modulistica (Domanda pre e post scuola) e dovrà essere restituito in Municipio all’ufficio Scuola o inviato via mail all’indirizzo [email protected]