SAN SALVO – La crisi energetica che stiamo vivendo richiede a ciascuno di noi di adottare comportamenti virtuosi di risparmio energetico per contrastare l’aumento esponenziale dei costi. In questo contesto il Lions Club San Salvo – impegnato nel servizio alla comunità – vuole dare il suo contributo organizzando un convegno per sensibilizzare i partecipanti, tra cui molti studenti, ad un uso consapevole e responsabile dell’Energia.
L’iniziativa sviluppata in collaborazione con l’ Istituto Omnicomprensivo San Salvo ed il Patrocinio della Città di San Salvo sarà curata nella parte scientifica dall’Arch. Nicola Labia – Ufficio Territoriale CCEI Abruzzo, che illustrerà i consigli predisposti da ENEA per risparmiare energia.
Sarà inoltre presente il Governatore del Distretto Lions 108A Francesca Ramicone. Il Convegno con ingresso libero avrà luogo Sabato 05 Novembre 2022 presso IPSIA San Salvo via Montegrappa,60 con inizio alle ore 09:15 e termine alle ore 11:00.
Alla conclusione dell’incontro ai partecipanti sarà distribuito il libretto contenente i consigli che ENEA ha elaborato per il contenimento dei consumi nel settore domestico, per gli uffici e per i negozi.