PALMOLI – Sono in fase di ultimazione in questi giorni, con la stesura del nuovo asfalto, i lavori di rifacimento di alcune strade in contrada Fonte la casa e interventi vari relativi ai lavori di messa in sicurezza del dissesto idrogeologico dell’abitato per un importo di 980mila euro. Avviati anche i lavori relativi all’area nei pressi della nuova scuola con il progetto Piano triennale regionale di edilizia scolastica 2018/2020: i lavori di realizzazione del nuovo plesso scolastico elementari e medie avranno un importo di 3.850.000 euro.
Tra i tanti lavori, vi sono le strade di collegamento al nuovo polo scolastico, completamente ristrutturate.
La strada principale dal bivio di Fonte la casa alla nuova scuola è stata interessata anche dal rifacimento totale dei sottoservizi (rete idrica, rete fognante, allacci), rifacimento totale della pubblica illuminazione e realizzazione marciapiedi.
Con il rifacimento anche della strada comunale Magazzena, l’intera area nei pressi della nuova scuola è completamente rimessa a nuovo, collegata in più punti alle arterie provinciali per permettere una maggiore sicurezza in entrata e in uscita dal polo scolastico.
Negli interventi di questi giorni, sono stati completati anche i parcheggi e l’area intorno al nuovo edificio.
Si completeranno oggi i lavori di nuovo asfalto anche nelle varie strade comunali.












