VASTO – Nelle zone alte della classifica del girone C di Seconda Categoria spunta a sorpresa il Villa Santa Maria. Se alla vigilia del torneo Gissi, Virtus Vasto e Vasto United erano le favorite, la squadra del presidente Baruffal ha stupito tutti. Tre partite, tre vittorie.
A Zonalocale il dirigente Matteo Di Lello è intervenuto per chiarire i programmi della società: “Abbiamo allestito un organico per evitare di soffrire come nella stagione passata. Lo scorso anno, infatti, ci siamo salvati soltanto ai play out il contro San Buono.
Per questa ragione abbiamo ingaggiato tre elementi: il portiere Valerio Cericola, proveniente dall’Alfedena, il difensore Mattia Gentile, in passato al Castel di Sangro, e il centravanti Manuel Pennacchioni dal Palena.
Inoltre abbiamo tesserato due giocatori della zona: Fabio Schieda, un ragazzo di Civitaluparella, lo scorso anno al Palena, e Marco Pasquarelli di Pizzoferrato, proveniente dall’Atessa Mario Tano”.
Dopo il riposo della scorsa giornata, i villesi andranno a fare visita al Furci: “A dispetto della classifica – spiega Di Lello – ci attende una gara complicata. Affronteremo una squadra con un solo punto in classifica che farà di tutto per ottenere la prima vittoria stagionale.
Il dirigente neroverde non ammette voli pindarici: “L’avvio di campionato è andato oltre le aspettative, siamo riusciti ad espugnare anche Torrebruna, da sempre campo difficile.
Ma l’obiettivo resta la salvezza. Poi, in base a quante partite mancheranno alla fine, faremo le nostre valutazioni”.