VASTO – Torna a riunirsi il Consiglio comunale in prima convocazione alle 8 di mercoledì 26 ottobre e in seconda convocazione lo stesso giorno, alle 15. Lo comunica in una nota il presidente, Marco Marchesani. Otto i punti all’ordine del giorno tra cui interrogazioni e interpellanze sui lavori eseguiti a Fosso marino e sulla riapertura dei termini previsti per incarichi al Comune da parte dei consiglieri dell’opposizione.
La giunta chiederà poi al Consiglio di ratificare la variazione al bilancio 2022-2024 per la sistemazione di spazi e aule della scuola primaria ‘Ritucci Chinni’ e in merito alla nuova collocazione di quella dell’infanzia ‘Aniello Polsi’.
Altri motivi per cui si chiederà la variazione al bilancio riguardano gli acquisti di forniture e servizi, lavori pubblici, interventi di efficientamento energetico nell’ambito del Pnrr e per spese già sostenute in relazione alle scorse elezioni politiche del 25 settembre nonché per l’accoglienza e integrazione dei posti nel sistema di Sai/ Progetto Siproimi, emergenza Ucraina.
Infine, l’Assemblea sarà impegnata a decidere sui provvvedimenti da adottare per il Piano sociale regionale 2022/2024 – nell’Ambito distrettuale sociale del Vastese.