VASTO – Ha 53 anni Maurizio, è di Napoli, vive a Vasto da due anni e da un mese è rimasto senza casa. Ragione per la quale (tanti vastesi lo hanno letto sui social) dorme sotto un portico di Corso Nuova Italia. Qualcuno gli porta del cibo, altri una coperta, perché è grande il cuore dei vastesi. Ma Maurizio non ha bisogno solo di questo.
Zonalocale lo ha incontrato ed ha parlato con lui, che però preferisce non comparire in video né in foto. “Sono una brava persona – ha detto Maurizio -. Qui a Vasto vivevo in casa con altra gente, ma poi sono andato via perché non mi trovavo bene e adesso non riesco a trovare una stanza, gli affitti che vengono chiesti in città sono troppo alti e io non ho abbastanza soldi. Ho un gruzzolo da parte, però, quindi chiedo una camera dove poter dormire pagando una somma modica”.
Maurizio ha fornito a Zonalocale il suo numero di telefono nella speranza che qualcuno dei nostri lettori possa aiutarlo a trovare un posto dove dormire. E noi lanciamo un appello ai vastesi, che in tante occasioni hanno dimostrato un cuore d’oro nei confronti di chi ha bisogno: se avete una stanza a prezzo modico da affittare a Maurizio potete contattarci tramite mail a [email protected] e vi metteremo in contatto con lui.