L’AQUILA – Torna a riunirsi domani alle 11, in seduta straordinaria, la Commissione d’inchiesta sull’emergenza idrica in Abruzzo.
Sono convocati per la prima volta i sei presidenti delle società di gestione del servizio idrico abruzzese. “Sarà l’occasione – spiega il presidente Sara Marcozzi – per un confronto iniziale e stilare un programma di audizioni per ognuna di esse, a partire dalla società Ruzzo Reti”.
A seguire, i rappresentanti dell’Ersi, l’Ente regionale per il servizio idrico integrato dell’Abruzzo, che proseguiranno con l’esposizione delle attività dell’ente. La Commissione d’inchiesta tornerà ad occuparsi delle infrastrutture e sarà fatto un focus su finanziamenti e interventi previsti per il sistema idrico. “Il lavoro prosegue spedito, – prosegue Marcozzi – sfruttando ogni momento disponibile da calendario dei lavori del Consiglio regionale. La durata di questa Commissione è di sei mesi, e dobbiamo lavorare tanto e bene per arrivare a un documento che serva per programmare quegli interventi che al nostro territorio servono da anni al contrasto dell’emergenza idrica”.
Ben presto cominceremo ad ascoltare anche i Comitati di cittadini e le associazioni che stanno inviando le loro richieste di audizione all’indirizzo mail [email protected]“.