VASTO – La A.C.M. – Associazione Competenze Miltidisciplinari – di Vasto con il patrocinio del Comune della Città Assessorato alla Cultura, ha organizzato un concerto per pianoforte ed oboe dal titolo “Omaggio alla Città del Vasto”
L’esibizione si è tenuta domenica 16 ottobre 2022 dalle ore 17,00 nella Sala Pinacoteca di Palazzo D’Avalos messa a disposizione, per l’occasione, dall’Amministrazione cittadina.
Il presidente di A.C.M. – Carlo Viggiano, nel saluto introduttivo, ha indirizzato un caloroso benvenuto ai graditi ospiti e alle autorità intervenute ed ha espresso il ringraziamento a tutti coloro che hanno reso possibile la riuscita dell’evento.
Appassionati di musica classica, persone curiose ed esploratori di arti e cultura hanno partecipato all’evento che ha attratto l’interesse per il valore artistico delle esecuzioni:un pomeriggio all’insegna della musica barocca e classica.
Un appuntamento con la musica in cui è stato possibile ascoltare i grandi componimenti di autori quali Debussy, Telemann, Britten, Debussy, Chopin, Mendelssohn, M.C. Ciaffarini, A. Marcello realizzato in un contesto unico come la sala Pinacoteca di Palazzo D’Avalos.
Ogni esecuzione è stata preceduta da un prologo esplicativo finalizzato a far conoscere la storia di ogni brano inserito in programma.
I brani sono stati eseguiti, con straordinaria abilità e professionalità, della prof.ssa Maria Gabriella Ciaffarini al pianoforte e dal prof. Maurizio Marino all’oboe.