Week-end Dove? è la rubrica di Zonalocale che ti consiglia un luogo da visitare per una giornata in famiglia e tra amici. Borghi, chiese, castelli, paesaggi naturali.
Cosa ti suggeriremo in questa puntata?
Per te che sei alla ricerca di un posto meraviglioso dove ammirare il cambio di colore degli alberi Zonalocale ti consiglia la faggeta di Lama Bianca nel Parco nazionale della Majella. Si tratta di un luogo ottimo per trascorrere un pomeriggio a dir poco sublime, suggestivo e romantico, alla ricerca dell’ispirazione autunnale e per vivere i tanti colori della stagione autunnale.
E’ un’area naturale protetta, appartenente al comune di Sant’Eufemia a Majella. Un territorio praticamente unico: al suo interno ospita infatti una vasta varietà di ambienti in quanto caratterizzato da un importante dislivello altimetrico. E per questo motivo ti raccomandiamo di portare con te delle buone scarpe per affrontare le salite più ripide.
L’incredibile sentiero a forma di anello è chiamato appunto Lama Bianca, ed è adatto anche ai bambini. Quindi potresti scegliere questa meta anche per trascorrere del tempo con la famiglia.
Prima o dopo la passeggiata, potrai sostare per pranzo o cena in due borghi vicini, che ti consigliamo: il borgo di Sant’Eufemia a Majella, già citato, e il borgo di Roccacaramanico. Buona visita!
Gli articoli di questa rubrica sono scritti in collaborazione con viaggiando-italia.it. Foto di Viaggiando Italia .