VASTO – La Virtus Vasto è uno dei primi centro di formazione dell’Hellas Verona: è stato infatti ufficializzato ieri pomeriggio, presso la palestra dei Salesiani “L.D’Adamo”, l’accordo tra la società vastese e il club di Serie A.
Presenti all’incontro Domenico Travaglini (Virtus Vasto), Luca Monese (responsabile scouting Hellas Verona), Andrea Covallero (tecnico dell’Under 12 Hellas Verona), il consigliere comunale Giorgio Bellafronte, l’assessore allo Sport Carlo Della Penna e le società Virtus Vasto e Vigor Don Bosco PGS.
Dopo i saluti iniziali del consigliere Bellafronte, il primo a prendere la parola è stato Della Penna: “Dal punto di vista calcistico il territorio di Vasto sta crescendo – ha dichiarato il titolare alla delega allo Sport – Ci sono dei precedenti importanti come Roberto Inglese e Nicolò Cavuoti che possono essere da stimolo per le nuove generazioni.
L’augurio di cuore è che le nuove leve possano ascoltare quelli che sono gli insegnamenti umani di questa società“.
La parola poi è passata a Luca Monese, il quale ha spiegato a Zonalocale la nascita del progetto con la Virtus Vasto.
“Questo tipo di collaborazione è stata avviata dopo l’arrivo di tre ragazzi vastesi nel Veneto – ha affermato il responsabile Area Scouting – La Virtus Vasto è uno dei primi centri di formazione Hellas Verona a livello italiano.
Abbiamo avuto la possibilità in questi due giorni di poter osservare gli allenamenti e i tecnici che lavorano sul campo. Un aspetto che ci ha colpito molto è stata l’educazione e l’approccio al lavoro dei ragazzi“