VASTO – E’ solo un arrivederci“: la curva della Vastese ha reso omaggio ad Alfonso Calvitti con queste parole, impresse su uno striscione esposto allo stadio Cannarsa dove in questo momento è in corso la partita Termoli-Vastese, valevole per la quinta giornata del campionato di Serie D Girone F. Biancorossi in campo con il lutto al braccio.
La stessa società biancorossa, della quale Calvitti è stato direttore sportivo, si stringe attorno alla famiglia con un comunicato. «Increduli e addolorati: ci ha lasciati Alfonso Calvitti, persona che ha dato tanto ai colori biancorossi ed al calcio vastese in generale, sempre con grande passione e voglia di fare bene.
La società, in particolare il presidente Franco Bolami suo amico d’infanzia, l’intero gruppo tecnico e i collaboratori del club si stringono alla famiglia e partecipano al dolore per l’improvvisa scomparsa.
Ciao Alfonso, per sempre cuore biancorosso“.
Il saluto della Bacigalupo Vasto Marina
“Un grande uomo con un cuore enorme“: questo lo struggente ricordo della società biancazzurra sui social. Calvitti è stato direttore sportivo del club per tre stagioni. Suo, in particolare, il merito di aver allestito un gruppo di uomini veri nella stagione 2018/2019 culminata con la promozione in Eccellenza.
Tutta la città piange una persona sensibile, leale, altruista. Qualità che hanno contraddistinto Calvitti nel mondo del calcio. Domani alle ore 11.15, presso la chiesa di Santa Maria del Sabato Santo, saranno celebrati i funerali.