VASTO – “Un atto dovuto, un riconoscimento che dà merito al legame con la città che amministro”. Con queste parole il sindaco, Francesco Menna, ha oggi consegnato, nell’Aula consiliare del Comune, l’attestato di benemerenza civica ad Antonella Mansi, responsabile della parte commerciale, acquisto materie prime e della logistica di Hadri Tanks srl, la società chimica del gruppo SolMar di Scarlino (Grosseto) che dal 2013 è presente a Vasto. L’azienda si occupa di stoccaggio e commercializzazione di acido fosforico, acido solforico e idrossido di sodio al 50 per cento e ha quest’estate donato un terreno sul quale si trova la stradina d’accesso alla spiaggia di Punta Penna .
“Il nostro gruppo è onorato d’essere qui – ha detto Mansi che è stata insignita delle onorificenze di Cavaliere al merito della Repubblica italiana e Commendatore dell’ordine al merito della Repubblica italiana.
Ex vice presidente di Confindustria, Mansi è stata anche a capo della fondazione Monte dei Paschi di Siena. Orgogliosa di rappresentare la società per l’occasione, ha precisato che “Noi siamo donne e uomini della fabbrica”. “Per noi tutto è casa: in Maremma come in Piemonte, anche qui a Vasto. Abbiamo una grande responsabilità: dare benessere attraverso le attività produttive“, ha aggiunto Mansi.
La volontà del gruppo è chiara e ferma: investire e crescere dal punto di vista professionale nell’intento di recuperare una cultura in grado di coniugare industria e turismo.
L’amministrazione comunale ha voluto omaggiare Mansi anche di una riproduzione di una cartina antica della città, al tempo dei D’Avalos.
“È la prima volta che una società dona al Comune un bene immobile con cessione gratuita“, ha ricordato Menna. “Ci ha meravigliato – ha continuato il sindaco – però io dico sempre che le città sono fatte soprattutto di nomi e cognomi, di persone e non solo di strade ed edifici”.
“Con Hadri Tanks srl c’è sempre stata una correttezza e un’onestà quasi maniacali. È un grande onore avervi sul nostro territorio”, ha concluso Menna mentre porgeva un omaggio floreale alla rappresentante di Hadri Tanks srl.