ORTONA – Un’altra stagione targata Sieco Impavida Ortona sta per partire. Nella giornata di ieri la squadra è stata presentata presso il palazzetto della città. Prima delle dichiarazioni ufficiali dei dirigenti, i rossoblù sono scesi in campo alle ore 17 per sostenere l’amichevole contro la Pallavolo Campobasso, compagine militante nel campionato di Serie B.
Turn-over per Coach Nunzio Lanci che ha lanciato dal primo minuto le seconde linee del club, fatta eccezione per il centrale Arieni e lo schiacciatore Bertoli. 3 set a 1 il finale della contesa.
Spazio poi al primo cittadino di Ortona che ha ribadito l’importanza della Sieco Impavida per il tessuto sociale della città: “Vorrei che ricordassimo tutti Claudio Piccinini, da poco scomparso, grande tifoso della Sieco. Un grande in bocca al lupo alla società e a tutti i giocatori, tecnici e staff. Un saluto al presidente FIPAV di Camillo. E’ un onore averlo con noi. Poi rivolgendosi ai giocatori: – voi portate in giro il nome di Ortona e per questo vi chiedo di dare sempre il massimo perché in questo maniera onorate una intera città”.
La parola poi è passata al presidente Lanci che ha dichiarato: “La nostra attività va avanti da tanto tempo. Faremo il possibile per riportare l’impavida al campionato che le compete. Siamo abituati alla A2 e per raggiungere questo obiettivo abbiamo unito le forze con il nostro caro amico Rocco Tenaglia, vice presidente. Forse non sarà quest’anno, forse il prossimo anno, ma vi prometto che torneremo presto in Serie A2”.
Coach Nunzio Lanci è apparso soddisfatto per l’inizio della prossima stagione: “Come ogni anno abbiamo provato a fare la migliore squadra possibile con le nostre disponibilità. Credo che anche quest’anno ci siamo riusciti. I ragazzi sono all’altezza del loro compito e hanno bene in mente quali sono gli obiettivi della società. Stiamo lavorando tutti insieme in questo merito.
Purtroppo dobbiamo fare già i conti con gli infortuni. Dell’Agnol è un giocatore che ci può dare molto e dobbiamo ancora valutare l’entità del suo infortunio. Sarà una stagione lunga che premierà la continuità. I ragazzi sono abbastanza esperti da capire quanto sia importante per noi questo cammino da affrontare un passo alla volta. Ce la giocheremo contro tutti“.