VASTO – Ancora una volta Cinzia Corti colpisce con le sue opere artistiche. La sua creatività innata fa sì che ogni materiale diventi pura arte grazie ai suoi dipinti.
Ieri Corti, milanese di nascita ma vastese d’adozione, ha consegnato un tronco di legno sul quale è dipinto il volto di san Pio stigmatizzato, in occasione della celebrazione eucaristica svoltasi nella chiesa della Sacra Famiglia nel convento di Pietrelcina (Benevento), città d’origine di Francesco Forgione, nome alla nascita di Padre Pio.
L’ opera ha vinto la settima edizione del concorso nazionale “San Pio, esempio di fede e santità nel nostro tempo”, organizzato dal quotidiano dentroSalerno.it.



“Un’originale creazione – l’ha definita Rita Occidente Lupo, direttore della testata – che ha riscosso il plauso della giuria, attribuendole il 1° premio per la sezione artistica. Cinzia Corti ha già donato diverse sue creazioni a carattere religioso a luoghi di culto. Proprio perché la sua vena costantemente fertile, tanti i personaggi sia del mondo cinematografico, che politico, anche contemporanei, da lei omaggiati con immagine su pietra. Davvero originali i soggetti più disparati, che hanno attirato la curiosità anche del mondo mediatico che sta pensando di realizzare dei corti sull’artista”.
“Ciottoli di fiume, pezzi di legno, sassi finiscono sotto le sue sapienti pennellate artistiche, immortalando scorsi, personaggi…la vita. La sua arte viene continuamente plaudita”, è il commento della testata giornalistica alle opere dell’artista ormai vastese.