VASTO – Zonalocale torna a segnalare l’ennesimo atto di inciviltà ai danni dell’ambiente e del decoro pubblico a Vasto. Qualche furbetto, probabilmente dopo dei lavori in casa, ha pensato bene (si fa per dire), di abbandonare un lavandino e, in un paio di sacchi nelle vicinanze, tanti frammenti di un materiale, probabilmente utilizzato nell’edilizia, almeno in apparenza in pessimo stato essendo in alcuni casi sfilacciato.
Anche la folta vegetazione, a nostro avviso troppo alta e poco curata in questo periodo, non contribuisce al mantenimento della pulizia dell’area che, versando in queste condizioni ed essendo sprovvista di adeguata illuminazione e di telecamere di sorveglianza, viene spesso scelta per disfarsi di rifiuti “scomodi”.
Ricordiamo a tutti i nostri lettori che l’abbandono dei rifiuti è un reato che, a seconda di come viene perpretrato, comporta sanzioni pecuniarie (economiche) più o meno pesanti e, nei casi più gravi, anche condanne penali.
Per sbarazzarsi di vecchi materassi, divani, e altri oggetti di grosse dimensioni, ricordiamo ancora una volta che è necessario contattare il numero verde 800.22.99.77 per concordare un ritiro a domicilio, oppure basta recarsi all’Ecosportello presso il Centro di Raccolta in via San Leonardo, a Vasto.