VASTO – Ennesimo risultato utile per la Vastese che nell’insidiosa trasferta di Avezzano riporta un buon punto.
Mr. Scorsini conferma la stessa formazione che ha battuto nell’ordine Montegiorgio, Roma City e Cynthialbalonga. Ferazzoli si affida al solito 352 con Ricciardo titolare dal primo minuto.
La cronaca. Avvio intenso per l’Avezzano che al 4’ pt si rende pericoloso con l’ex Bittaye che prova a impensierire Del Giudice ma l’estremo difensore aragonese fa buona guardia.
Alla mezz’ora è sempre il maliano a insidiare la retroguardia ospite con un velenosissimo contropiede. Orchi lo ferma con le cattive e viene ammonito dal direttore di gara. Si incarica della punizione l’esperto Damiano Zanon ma la sua esecuzione è velleitaria e non sortisce alcun effetto.
Al 29’ pt prova a farsi vedere la Vastese con Di Nardo. L’attaccante mette al centro un morbido traversone ma nessun compagno di squadra ne approfitta.
A pochi minuti dal termine buona combinazione in area tra Bittaye e Cisse con la conclusione del numero 10 che termina a pochi centimetri dalla porta biancorossa. Vastese poco propositiva nella prima frazione di gioco.
All’intervallo doppio cambio operato da Mr. Ferrazzoli che inserisce Bracaglia e Favo al posto di Sansone e Maiorano. Pochi minuti più tardi è Scorsini a effettuare una sostituzione: Casolla per Bittaye. Alla ripresa delle ostilità Vastese più offensiva. Dopo 19 secondi Di Nardo mira il sette ma Coco neutralizza. Al 10′ st conclusione a botta sicura di Greselin ma è di nuovo il numero uno biancoverde a opporsi.
Al 20′ st si sblocca il risultato. Dopo un’azione ben manovrata dell’Avezzano, Bianciardi di sinistro trafigge l’incolpevole Del Giudice.
I padroni di casa provano a chiudere il match con una ripartenza fulminea che manda Casolla solo davanti a Del Giudice ma il numero 17 biancoverde viene servito male e non riesce a capitalizzare.
Al 35’ st pareggio della Vastese: calcio di punizione battuto da Busetto e colpo di testa vincente di Greselin che riporta il match in parità.
Al 47′ st miracolo di Del Giudice che annulla Carrotta.
Dopo 4 minuti di recupero, termina 1-1 il derby tra Avezzano e Vastese.
Avezzano-Vastese 1-1
Reti: Biancardi 20′ st (A), Greselin 35′ st (V)
Avezzano: Coco, Zanon, Labonia, Donatangelo, Scatozza, Filosa, Cisse, Bianciardi, Dos Santos, Bittaye, Marietti. A disposizione: Oddi, Monaco, Sbarzella, Selle, Rosati, Casolla, Vaccaro, Carrotta, Pellecchia. All: Scorsini
Vastese: Del Giudice, Mazzotti, Montebugnoli, Sansone, Orchi, Chrysovergis, Busetto, Maiorano, Di Nardo, Greselin, Ricciardo. A disposizione: Pitarresi, Altobelli, Valerio, Minchillo, Bracaglia, Menna, Favo, Romano, Calì. All: Ferazzoli
Arbitro: Fabio Rinaldi di Novi Ligure ( Alessandro Gennuso di Caltanissetta, Gianni De Gregorio di Isernia)
I risultati della 5^a giornata: Avezzano-Vastese 1-1; Chieti-Cynthialbalonga 1-1; Pineto-Senigallia 3-0; Porto D’Ascoli-Fano 2-0; Roma City-Termoli 2-1; Notaresco-Montegiorgio 0-0; Team Nuova Florida-Sambenedettese 1-0; Tolentino-Vastogirardi 1-2; Trastevere-Matese 3-2
La classifica: Porto D’Ascoli 11, Trastevere 10, Vastogirardi 10, Avezzano 10, Pineto 8, Tolentino 8, Fano 8, Sambenedettese 7, Senigallia 7, Cytnhialbalonga 7, Chieti 7, Nuova Florida 7, Vastese 6, Notaresco 6, Montegiorgio 4, Roma City 4, Termoli 1, Matese 1