VASTO – Non è bastato il gol di Romolo Bolami a regalare i tre punti ai biancorossi di Mr. Baiocco. Nella gara di ieri pomeriggio, valevole per la terza giornata di campionato, la Vastese ha perso contro i rivali del Chieti: 1-3 il risultato finale. Giuseppe De Palo, responsabile del settore giovanile neroverde, è intervenuto a Zonalocale :
“Non ho nessun rancore verso Vasto. Venire qui a vincere, però, è stata una gran bella soddisfazione. Soprattutto se consideriamo la storia di questa estate dove siamo stati vicini a rilevare la società. Poi ci siamo trasferiti a Chieti e abbiamo dimostrato di lavorare seriamente.
Per quanto riguarda la gara di ieri pomeriggio, per noi rappresentava il debutto assoluto, dopo aver saltato le prime due di campionato. Per l’occasione sono scesi diversi elementi della Prima Squadra che hanno reso molto bene. Sono contento perché siamo partiti in ritardo, nel mese di agosto, quando altre realtà avevano già settimane di allenamento nelle gambe.
A Chieti – continua De Palo – abbiamo dovuto ricostruire da zero tutto il settore giovanile: Juniores, Giovanissimi e Allievi. Ringrazio la società e tutto lo staff, dal presidente Serra al direttore generale Sartiano fino ad arrivare a Mr Sgherri.
La Juniores ha elementi di prospettiva come il secondo portiere Orsini, classe 2007, il difensore centrale Dortona, classe 2006, cercato in estate anche dalla Vastese. Senza contare Morana e Pierdomenico, ieri in gol, entrambi bei giocatori, e Leonardo Baggio, classe 2004, figlio di Dino, ex centrocampista della Nazionale Italiana.
Non nego un po’ di dispiacere – conclude il dirigente teatino – perché io sono comunque della zona di Vasto. Avrei fatto belle cose se fossi stato il responsabile del settore giovanile con Serra presidente, ma le cose sono andate diversamente. Ora lavoriamo per il bene del Chieti. Per quest’anno nessun obiettivo, sarà una stagione di transizione. Dal prossimo poi stabiliremo dei traguardi ambiziosi da raggiungere”.