“Con la presente chiedo aiuto a Zonalocale nel sensibilizzare le autorità competenti affinché il tutto venga eseguito e vi spiego la situazione. Nel 2019 acquisto alloggio in via Ancona a Vasto. Alcuni mesi dopo mi rendo conto che nella via manca la sicurezza pedonale e stradale, in quanto priva di marciapiede ed essendo anche una via stretta segnalo i parcheggi di vetture sul lato dell’ingresso del mio condomino che oltre ad ostacolare e quindi restringere la carreggiata da un eventuale intervento da parte dei mezzi di soccorso come, per esempio, un’autopompa dei vigili del fuoco per un eventuale incendio o ambulanze, ma ostacolano anche l’ingresso condominiale.
Da cittadino mi rivolgo al sindaco per segnalare il problema e di tutta risposta mi manda a fare la segnalazione al comando della polizia locale in quanto di loro competenza. Vengo accolto dal comandante Del Moro che, con estrema disponibilità, prende in carico la mia segnalazione. Dopo circa una settimana, il comandante dopo aver effettuato sopralluogo accerta ciò che io ho segnalato e con celerità emette ordinanza in data 10 gennaio 2020. Dopo sollecitazioni periodiche al sindaco e uffici competenti ad oggi non viene applicata l’ordinanza omettendo un atto d’ufficio.
Le risposte ricevute sono state molteplici: una volta era l’assessore che doveva procedere, una volta era il dirigente dell’ufficio Servizi, un’altra volta era il sindaco che non autorizza ed infine per non essere più sollecitati da parte mia, la mancanza di fondi.
Però nella via fronte comune a 20 metri da noi, sono stati messi decine e decine di paletti per delimitare in sicurezza il passaggio pedonale. Allego foto e copia documenti per dimostrare il tutto”.
Paola Dell’Aquila
Come al solito se ne fregano altamente. Via S. Onofrio e’ diventata una delle strade piu’ trafficate di Vasto ( ci passa il traffico da e per l’entroterra) con velocita’ folli e nonostante numerose sollecitazioni di intervento nulla e’ stato fatto. Menefreghismo assoluto.