SAN SALVO – Sarà presentato domenica 2 ottobre alle 16 nel salone parrocchiale di San Salvo marina, il calendario 2023 dell’associazione “Vita e Solidarietà”.
È giunta alla tredicesima edizione questo evento che vede coinvolti soci, sostenitori e le scuole che hanno aderito al progetto. Nel tempo è diventato un importante appuntamento che porta nelle case un calendario che è innanzitutto un’occasione per fare del bene alle persone che si trovano in una particolare situazione di bisogno ma anche occasione per fare rete e sensibilizzare le nuove generazioni nella consapevolezza che non tutto è scontato e che ognuno può far del bene anche con pochi mezzi.
Il presidente, Ottavio Antenucci, racconterà con resoconti e filmati i viaggi che lui stesso ha fatto in Sri Lanka e Congo nell’estate 2022.
Saranno presenti gli insegnanti e alcuni alunni delle scuole di San Salvo che illustreranno il calendario solidale.
L’associazione Vita e Solidarietà onlus ha consolidato un rapporto di dialogo e di collaborazione con le scuole primarie del territorio. La partecipazione delle scuole è infatti parte attiva ed essenziale nella vita stessa dell’associazione e porta beneficio a entrambe le parti.
Il ricavato della distribuzione del calendario contribuirà a finanziare i progetti benefici che l’associazione porta avanti in Congo e Sri Lanka.