VASTO – “Esprimiamo soddisfazione per la tenuta della Lega nel Vastese rispetto alle parlamentarie del 2018″. Questa la dichiarazione del consigliere comunale della Lega Abruzzo, Giuseppe Soria, del coordinatore di Vasto, Ermanno Falone, e dei direttivi locali e territoriali all’indomani delle ultime consultazioni elettorali.
“Per esperienza – si legge nella nota – abbiamo imparato a confrontare le elezioni tra analoghe consultazioni e possiamo constatare che nel nostro territorio ci sono Comuni come Monteodorisio, Palmoli, Castiglione Messer Marino dove si è avuto un incremento percentuale delle preferenze rispetto a quattro anni fa. Addirittura un lieve incremento si è avuto a San Salvo dove pure nelle ultime settimane si sono registrate delle defezioni e dove qualcuno ha registrato una perdita di 400 preferenze rispetto a soli pochi mese fa con la Lega che intanto saliva al 7,22%. Tenuta sostanziale si è registrata a Furci e Cupello“.
“Risultati che ci fanno guardare al futuro con entusiasmo e voglia di fare, – aggiungono gli esponenti della Lega – che ci presentano un partito ormai radicalizzato sul territorio al di là dei personalismi, grazie al lavoro e all’impegno dei nostri leader e di molti uomini e donne che credono in un progetto liberale di crescita e di sicurezza, un Paese moderno come quello che la Lega immagina. Siamo felici che finalmente il Paese abbia scelto come propria guida una coalizione unita e coerente come quella del centrodestra in cui, siamo certi, la Lega rivestirà un ruolo importante per dare risposte concrete alle emergenze e per la crescita della nostra Italia”, conclude la nota.