VASTO – Una giornata ricca di eventi quella di oggi, che prevede conferenze stampa da parte dei partiti per effettuare un’analisi del voto: Fratelli d’Italia sarà presente nella sala Ipogea di Palazzo dell’Emiciclo a L’Aquila alle ore 12, mentre il Partito Democratico sarà alle 15 al comitato elettorale di Piazza Duomo nel capoluogo abruzzese.
E mentre l’addetto stampa di Michele Fina, contattato da Zonalocale, ha riferito che le dichiarazioni del neo senatore del PD verranno rese pubbliche nel corso della conferenza stampa, l’unico vastese eletto, il segretario regionale del partito di Giorgia Meloni, il neo parlamentare Etelwardo Sigismondi, ha commentato telefonicamente, a caldo, il risultato ottenuto: “Una soddisfazione a livello personale e per il lavoro di gruppo. Sono stati dieci anni intensi che ci hanno portato a far diventare Fratelli d’Italia il primo partito del Paese, e soprattutto con la possibilità che Giorgia Meloni ottenga l’incarico di formare il nuovo Governo. Ovviamente la soddisfazione comprende anche un grande senso di responsabilità per quello che ci aspetta, perché sicuramente non ci saranno momenti semplici, visto che la situazione economica è talmente complicata che anche i festeggiamenti vengono sopiti. E’ un momento di grande responsabilità, e la fiducia che gli italiani ci hanno accordato in maniera così massiccia rende ancora maggiore la speranza che hanno rimesso in noi. Questo dovremo ricordarcelo quotidianamente”.
E anche il direttivo di San Salvo di FdI esprime in un comunicato la propria soddisfazione: “”Il direttivo di FDI di San Salvo, nelle persone di Fernando Artese, Elisa Marinelli, Antonio Maiale, Luca Colasante, Davide Frisco, Nicola Minchilli, Vitale Chirulli, Enrico Mascioli, Francesca Pollutri e Luigi Petrocchi esprime soddisfazione per il risultato conseguito in Città dal proprio partito e per l’elezione al Senato del Vastese Etel Sigismondi a cui augura un buon lavoro nell’interesse del territorio. Sono quasi 2000 i cittadini che hanno attribuito la loro fiducia al leader del centrodestra Giorgia Meloni, premiata per la competenza, la tenacia e la coerenza mostrata in questi anni di militanza politica. Anche a San Salvo il partito cresce, si struttura e a breve avvierà una nuova campagna di tesseramento per accogliere le persone che vogliono impegnarsi per contribuire al miglioramento e alla crescita del nostro territorio”.