VASTO – La giunta comunale ha approvato il progetto definitivo ed esecutivo per i lavori di adeguamento e messa a norma dello stadio Aragona. Lo fa sapere con una nota l’amministrazione comunale.
“Il prossimo passo sarà l’affidamento e subito dopo l’inizio dei lavori che consentiranno di garantire una migliore fruibilità dello stadio Aragona attraverso l’adeguamento e messa a norma dell’impianto, garantendo anche l’abbattimento di barriere architettoniche“, ha detto il sindaco Francesco Menna.
“L’obiettivo – ha evidenziato Menna – è quello di migliorare la sicurezza e l’efficienza mediante opere che garantiranno una maggiore organizzazione e fruizione degli spalti e degli spazi dettata da esigenze di ammodernamento”.
“Lo stadio Aragona è l’impianto sportivo più rappresentativo della città e, visto il crescente e manifestato interesse alla valorizzazione delle strutture che insistono sul territorio, – ha proseguito l’assessore con delega allo Sport, Carlo Della Penna – l’amministrazione comunale ha valutato la necessità di provvedere alla redazione della fase progettuale più avanzata dell’intervento nella progettazione definitiva/esecutiva e della predisposizione di tutti gli atti necessari all’ottenimento delle autorizzazioni, pareri e nulla osta mediante affidamento a professionista esterno all’architetto Vincenzo Di Pasquale“.
Gli interventi saranno realizzati con il contributo di 200 mila euro della Regione Abruzzo.