VASTO . Due punti in tre partite. E’ questo il bottino della Vastese Calcio dopo le prime tre gare di campionato. Se ad Agnone i biancorossi avevano regalato il primo tempo agli avversari, nella sfida di ieri è stata la ripresa a deludere le aspettative dei tifosi. Mister Ferazzoli non si scompone ed è intervenuto a Zonalocale per chiarire alcuni aspetti.
“Non ho nulla da recriminare sulla prima parte del match. Abbiamo creato diverse palle gol. Ma il secondo tempo è stato deludente. Sono amareggiato perché abbiamo peccato nuovamente di ingenuità.
Abbiamo subìto il quarto penalty consecutivo. Sono tutti rigori sacrosanti, scaturiti da un’eccessiva irrazionalità. Ieri, per esempio, Battista ha cercato in anticipo il contatto con Altobelli. Su questi aspetti dobbiamo migliorare”.
Roma City è la prossima sfida in programma, poi le trasferte ad Avezzano e Termoli.
“Il calendario non ci aiuta. Nelle prime sei gare abbiamo pescato due sfide interne e quattro esterne. Oltretutto l’Avezzano attuale non è quello di due settimane fa. Prima era una squadra in fase di costruzione, adesso può cominciare a dire la sua.
Ma non voglio trovare alibi. Dobbiamo capire che bisogna tirare fuori il carattere e ragionare da squadra. Ieri nella ripresa non ho visto coesione – conclude Ferrazzoli- soltanto iniziative personali.
Allo stato attuale la Vastese crolla alle prime difficoltà, ma la squadra è esperta per subire questi tracolli. Io sono convinto che riusciremo a migliorare“.