VASTO – Il vento che nel pomeriggio di oggi è presente a Vasto e nel Vastese sta causando danni diffusi.
Secondo le numerose segnalazioni giunte alla nostra redazione, un albero secco è caduto sulla strada Trignina, causando inevitabilmente diversi disagi.
Inoltre, a Vasto, il mare fortemente agitato sta minacciando le prime file degli ombrelloni, quelli degli stabilimenti balneari che non hanno ancora completamente rimosso tutto il materiale in vista della prossima stagione.
Ore 17:55 – La situazione a Casalbordino Lido: l’acqua minaccia la spiaggia.
Ore 17:30 – Lanciano. Beer Fest in piazza Plebiscito ed il concerto previsto nella piazza d’Armi delle Torri Montanare, sono stati annullati a causa del vento forte.
Ore 17:20 – Il presidente della Provincia di Chieti, Francesco Menna: “Il mio invito è di prestare massima attenzione e limitare il più possibile gli spostamenti. Le raffiche di vento sono molti forti e mi giungono molte segnalazioni. I Vigili del Fuoco e i volontari delle Protezioni Civili sono a lavoro per risolvere le diverse criticità che si stanno registrando“.
Ore 16:40 – Blackout al Pala Bcc, dove sono in corso gli europei di basket. Il forte vento ha provocato uno sbalzo di tensione che ha fatto spegnere i riflettori. Le squadre sono dovute rientrare negli spogliatoi.
Ore 16:30 – Il maltempo sta portando all’annullamento di diverse iniziative, anche quelle elettorali. Il candidato di Fratelli d’Italia Etelwardo Sigismondi ha comunicato che “il comizio in programma per oggi è stato rinviato a domani alle ore 18:30 in piazza Diomede a Vasto”.
Ore 16:20 – Il Viadotto Histonium è stato appena chiuso al traffico per un albero finito sulla carreggiata sulla rampa d’ingresso.
Ore 16:10 – In Piazza Rossetti, sempre a Vasto, un albero e alcuni cartelli sono caduti, sempre a causa del vento.
In aggiornamento