LANCIANO – Incidente stradale ieri sera, verso le 20:30, lungo la strada provinciale tra Lanciano e Atessa.
Un uomo è stato ferito in modo grave riportando un politrauma che ha costretto i sanitari intervenuti a ricoverarlo al Santo Spirito di Pescara nel reparto di Rianimazione. Una donna, portata invece al Renzetti, ha avuto una frattura all’arto superiore.
Coinvolti un furgone guidato dalla donna e un’auto con a bordo l’uomo. I mezzi procedevano in direzione opposta. Lo scontro è stato laterale e con un impatto violentissimo. Dalle prime testimonianze raccolte, nonostante l’urto, il conducente dell’auto ha proseguito la sua corsa senza una ruota per poi finire contro il guard rail mentre il veicolo commerciale è andato a sbattere contro un muro di sostegno.
La situazione è apparsa subito grave agli occhi dei passanti che hanno allertato le forze dell’ordine. Sono intervenuti due mezzi del 118, uno da Lanciano e uno da Atessa. Sul posto i carabinieri, la polizia municipale e i vigili del fuoco di Lanciano che hanno provveduto a bloccare il traffico sulla strada e a capire la dinamica dell’incidente.