VASTO – Domani i candidati alle prossime elezioni politiche del 25 settembre per la lista Azione di Carlo Calenda parteciperanno a due incontri. Il primo in mattinata a Lanciano, dalle 10 nella Casa di Conversazione – Salone “Benito Lanci”, in piazza Plebiscito che riguarderà un convegno sulla giustizia, sulla necessità di una riforma che cominci dalla separazione delle carriere dei magistrati e dei pubblici ministeri, passando per il miglioramento organizzativo e dei sistemi telematici con ulteriori risorse umane ed economiche, arrivando alle riforme nei sistemi penale e civile oltre che del sistema penitenziario.
Fondamentale per il territorio sarà anche la discussione in merito alla chiusura dei tribunali “minori”, tema sul quale Giulio Sottanelli si sta battendo sin dal mandato da deputato 2013-2018.
Al convegno interverranno l’avvocatessa Paola Zulli, il consigliere comunale Giacinto Verna, il dirigente scolastico Nino Fuiano, candidato uninominale alla Camera nel collegio di Chieti, Camillo D’Alessandro, capolista al Senato della Repubblica – Abruzzo e Giulio Cesare Sottanelli, Capolista Camera dei Deputati – Abruzzo.
A seguire, nel pomeriggio, a Vasto, a partire dalle 18, un incontro pubblico con i candidati nella sala convegni Società operaia, in vicolo Raffaello.