VASTO – “Chi nasce sul mare non si abituerà mai ad ogni possibile vita vissuta altrove. Ma l’unico modo per rendersene conto è allontanarsi, fuggire, scoprire cosa c’è là fuori. John Lennon cantava ‘Non sai quello che hai finché non lo perdi’. La prossima canzone parla del viaggio alla ricerca della verità che tutti facciamo quotidianamente, dei cambiamenti che ci attraversano e dell’eterna voglia di tornare a casa lì dove il mare è un po’ più blu”. Così Andrea Colonna presenta sui suoi social il nuovo singolo ‘Più a Sud’.

Contattato da Zonalocale, Colonna racconta: “Il mio amore per la musica nasce da quando ero bambino, mi sono avvicinato agli strumenti musicali (all’inizio la batteria), quando frequentavo le scuole elementari. Alle scuole medie – afferma – ci fu il mio vero e proprio colpo di fulmine. Grazie ai Queen, mi venne la voglia di cominciare a scrivere e produrre musica. Dal liceo ho iniziato a partecipare alle mie prime band, ed è iniziato un percorso molto lungo di scrittura di canzoni, anche in inglese.
Dopo due anni di chiusure e riaperture c’era la voglia di tornare alla normalità, soprattutto dopo un periodo così difficile per il settore musicale. Per il futuro ci sono tante idee, e si vedrà”.

Nel 2014 Andrea Colonna ha partecipato, con i suoi Disco Socks, sul palco del Primo Maggio a Roma per poi suonare in live club e locali di tutta la penisola.
Il nuovo brano, registrato presso Satellite Rec di Fabio Tumini, può essere trovato su tutte le principali piattaforme digitali, come Spotify, Apple e YouTube Music. Clicca qui sotto per ascoltarlo.