SAN SALVO – Pomeriggio intenso quello di ieri tra tante gare divise per diverse fasce d’età per la XVI edizione della corsa podistica Memorial Dino Potalivo e la X edizione della Corrinsieme con la presenza degli amici speciali dell’Arda.
Certosina e attenta della Podistica San Salvo presieduta da Michele Colamarino che, in questa sedicesima edizione, ha meravigliato i presenti grazie alla presenza di un testimonial d’eccezione: l’ex campione olimpico e del mondo di marcia Maurizio Damilano.
Il Memorial Dino Potalivo appartiene ai circuiti Corrimaster Fidal, Corrilabruzzo Uisp e assegna i titoli provinciali CSI Chieti 2022-2023.
La partenza della gara competitiva di 10,2 chilometri (su percorso cittadino omologato Fidal) è partita da via Istonia a San Salvo, antistante la villa comunale, insieme alla non competitiva di 4 chilometri. Il programma è stato arricchito dalla gara per bambini e ragazzi dai 0 ai 15 anni su diverse distanze. E poi la decima edizione del Corrinsieme (“Si corre insieme ai ragazzi down”) in collaborazione con l’Arda, acronimo di Associazione Regionale Down Abruzzo.
Previsti nel pacco gara a ciascun partecipante 1 chilo di pasta, una bottiglia di vino e una maglietta tecnica ai primi 400 iscritti.
Le premiazioni hanno interessano i primi cinque assoluti uomini e donne, i primi cinque di ogni categoria e le prime cinque società con un minimo di 20 classificati all’arrivo della competitiva.
Grandi protagonisti i bambini che hanno gareggiato nelle diverse categorie.