SAN SALVO – Gli esponenti della maggioranza appartenenti alla lista San Salvo Città Nuova hanno dichiarato che in merito alla questione del trasporto pubblico per i dipendenti Amazon, “durante questi due anni in cui si sono avvicendati gli incontri tra il Comune di San Salvo e Amazon, si è spesso affrontato il tema dei trasporti per meglio garantire la mobilità dei lavoratori”.
“Ci siamo fortemente mobilitati anche su questo tema – si legge nella nota – e, grazie all’intervento del consigliere del Cda dell’Azienda regionale al trasporto pubblico, Tonino Prospero, sono già state allertate le aziende del Tpl (trasporto pubblico locale) abruzzese per verificare le concrete possibilità di organizzarsi in base ai turni lavorativi effettuati in Amazon“.
Autolinee Cerella ha già chiesto apposita “autorizzazione all’esercizio” per arrivare sino allo stabilimento Amazon, nonché l’ulteriore verifica delle condizioni di sicurezza delle fermate, mentre Regione Abruzzo ha già effettuato il sopralluogo necessario.
“Ora occorre mettere in campo, – prosegue la nota – per le decisioni del caso, anche la Regione Molise.
È imprescindibile, tuttavia, comprendere la reale portata dei flussi di mobilità che diventeranno chiari solo quando l’attività del fulfillment center di San Salvo arriverà a regime occupazionale”.
“Inoltre, l’assessore comunale, Tony Faga, solleciterà Umberto D’Annuntiis, sottosegretario alla presidenza della giunta regionale con delega ai Tpl, affinché si trovino, al più presto, soluzioni veloci per sostenere la più celere predisposizione dei servizi in favore dei lavoratori” conclude la nota.